Partite alla scoperta di un terra dagli scenari mistici, tesori artistici ancora autentici retaggio del glorioso regno di Burma e l'amichevole popolazione locale.
Il Myanmar saprà stupirvi e mostrarvi un volto dell'Asia ormai perduto.
Arrivo a Yangon in aeroporto la mattina, accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita alla Botataung Pagoda poi trasferimento nel centro cittadino per visitare le stupende architetture coloniali, per cui la città è famosa. Per concludere lasceremo la visita alla Shwedagon Pagoda, il simbolo della città con il suo tripudio d'oro.
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo interno per Loikaw. All'arrivo trasferimento alla diga di Ngwe-taung con il suo paesaggio suggestivo. Successivamente ci recheremo al villaggio Panpet, famoso per la popolazione di donne dal collo lungo, una parte sarà in auto, la restante con un breve trekking verso il villaggio. Visiteremo il villaggio ed entreremo in contatto con la gente del posto. Al termine della giornata, trasferimento in auto in hotel.
Dopo colazione partenza per Di-Mor-So e visitare il mercato locale. Poi partenza verso i villaggi di Dawdama Gyi e Dawsopyar ed accoglienza da parte delle donne della tribù Kayan.
Ritorno poi a Loikaw per visitare il museo tessile e trasferimento in hotel al termine.
Colazione presto e partenza per Pekon Alle 7, qui prenderemo il battello per il lago Inle. Durante il tragitto potremo osservare villaggi galleggianti e suggestivi paesaggi. All'arrivo trasferimento in hotel e tempo libero
Giro in mongolfiera
Dopo colazione giornata dedicata alla visita dei punti di interesse del lago Inle: inizieremo con il mercato itinerante, che si sposta in 5 diversi punti del lago nel corso della settimana ed ospita la gente locale che vende i propri prodotti.
Dopodiché ci sposteremo a Nga Hpe Kyaung, uno stupendo tempio in legno fusione di diversi stili.
Sosta per pranzo in una casa di abitanti sul lago.
Dopo pranzo ci trasferiremo in barca al villaggio di Indein, casa della tribù Pa-oh. Lungo la strada ed a destinazione, potremo vedere e visitare numerose pagode. Al termine della visita, ritorno in hotel.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e breve volo per Mandalay. All'arrivo previsto giro in barca verso la 'bocca del lago' e visita al monastero in legno Bagaya Kyaung. Dopo pranzo visita alla torre dell'orologio Nan Myint Ed al monastero Maha Aung Mye. Seguirà trasferimento in hotel.
Dopo colazione trasferimento ad Amarapura e visita ai negozi di produzioni di manufatti di seta, tappeti e foglia d'oro.
Poi seguirà visita al monastero di Mahagandayon ed alla pagoda Mahamuni.
Dopo pranzo visita al monastero Shwenandaw e Kuthodaw Pagoda.
Verso il tramonto trasferimento al famoso ponte in legno, il più antico ponte in legno del mondo, costruito dalle rimanenze del palazzo reale.
Trasferimento in hotel
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e volo per Bagan. All'arrivo visita del mercato locale Nyaung U e delle antiche pagode di Bagan: Shwezigon Pagoda,templi Ananda e Htilominlo. Dopo pranzo visita al villaggio di Myinkaba ed ai templi Manuha e Nanpaya. Finito possibilità di guardare il tramonto dalla sommità di una delle pagode
Dopo colazione partenza per Salay e visita Del monastero yoke Sone Kyaung.Poi trasferimento al mt Popa.
All'arrivo sosta pranzo e poi salita alla sommità del monte, luogo di preghiera e pellegrinaggio di molti buddhisti.
Sulla via del ritorno sosta in un villaggio locale per acquisto di bevande e snack.
Il monastero è chiuso il lunedì e nelle feste nazionali Nella salita al monte Popa ci sono molte scimmie, fare attenzione.
Dopo colazione trasferimento al villaggio di Min Nan Thu, dove entreremo in contatto con i locali ed osserveremo la produzione dei tradizionali sigari birmani. Nel pomeriggio volo per Bagan, a destinazione trasferimento in hotel e tempo libero.
Giro in mongolfiera 45'-1 ora (300€), esperienza unica
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e conclusione del Tour