Cina: alla scoperta del Guizhou

Vieni a scoprire le incredibili meraviglie del Guizhou, patria di un terzo delle minoranze etniche cinesi. Situata nella parte sud-orientale della Cina, la provincia del Guizhou si sviluppa tra risaie, morbide colline ricche di terrazzamenti, villaggi che svettano nella nebbia e i canti e i colori delle minoranze che popolano la regione.

Un altro motivo di orgoglio per la provincia sono le cascate di Huangguoshu. Oltre ad essere le più grandi cascate di tutta l’Asia, si narra che da una roccia delle cascate nacque Sun Wukong, simbolo della letteratura classica cinese e protagonista dell’opera tradizionale.

Lasciarsi catturare dalla spettacolarità dei piccoli villaggi e dagli attraenti scenari della parte orientale della provincia è uno dei motivi per cui vi consigliamo di viaggiare nel Guizhou. Non manca la parte storica, e la vecchia città di Qingyan, avamposto militare di epoca Ming, non deluderà le tue aspettative.

Alla scoperta del Ghizhou

Prezzo a persona
1.580 €

10 giorni, 9 notti

Dal 27 Dicembre al 05 Gennaio

5 posti rimanenti

Scopri i partecipanti

Per qualsiasi dubbio:

Se hai dubbi

Vai alle Domande frequenti

Non dimenticarti dell'Assicurazione!

clicca qui per saperne di più

Itinerario giorno per giorno!

Arrivo a qualsiasi orario all'aeroporto di Guiyang, dove ad aspettarti ci sarà un nostro collaboratore per portarti in hotel. Dopo un rapido aggiornamento sul programma, potrai finalmente riposarti dopo il lungo viaggio.

Mezzo Privato
Jin Bo Tai Boutique Hotel
Colazione inclusa

Dopo colazione e le presentazioni con la guida ed il resto del gruppo, partirete alla volta del parco nazionale delle cascate Huangguoshu, le più imponenti della Cina. Qui potrete girare a piedi o con i comodi trenini ed ammirare il paesaggio. Finita la visita di circa 4 ore, vi dirigerete verso Xingyi per il pernottamento.

Mezzo Privato 5,30h
Fenghuang Hotel
Colazione inclusa

Dopo colazione, partirete per la scenografica area di Wanfenglin, che in cinese significa foresta dai 10000 picchi, per via delle multiple formazioni collinari che la costellano. La mattina farete tappa al lago Wanfeng, ben integrato nel suggestivo paesaggio ed ospitante abitazioni di etnie locali lungo le sue rive. Potrete fare una piccola escursione in barca di circa 1h sulle sue acque se lo desirerete.

Al pomeriggio visiterete la Gola del fiume Malinghe, ricca di scenari naturali selvaggi e suggestivi dove potrete girare ed immortalare a vostro piacimento.

Mezzo Privato
Crociera sul lago Wanfeng 1h 30m
Fenghuang Hotel
Colazione inclusa

Dopo colazione visiterete le bizzarre formazioni collinari note come Coppia di Seni, per la loro forma peculiare. La visita durerà circa 3 h, prendetevi tempo per girare a piedi ed ammirare il paesaggio.

Dopo la visita tornerete a Guiyang per il pernottamento.

Mezzo Privato 5,30h
Jin Bo Tai Boutique Hotel
Colazione inclusa

Dopo colazione partirete in auto per il monte Fanjing, la cui sommità dorata, rappresenta una delle ascese più suggestive in impervie di tutta la Cina.
Si tratta di una delle 3 cime dorate e sacre della Cina, situata a 2336m (raggiungibili con funivia); si presenta divisa in due da una gola, la parte sud e la parte nord, entrambe ospitanti templi dove la gente del posto si reca in pellegrinaggio. L'atmosfera mistica vi conquisterà.

Finita la visita di 4h circa, tornerete a Tongren per il pernottamento.

Mezzo Privato 6h
funivia
Junyikaiyue Hotel
Colazione inclusa

Dopo colazione vi recherete in auto a Zhenyuan per visitare il suggestivo complesso templare noto come del Drago nero. Costituito da numerosi edifici di stile taoista, confuciano e buddhista, si fonde perfettamente con il paesaggio che lo ospita. Nel pomeriggio avrete tempo per la navigazione del fiume Wuyang per poter ammirare i magnifici paesaggi della Gola del re Dragone. Finita la visita vi recherete al tipico villaggio di Zhenyuan con tempo libero a disposizione per esplorare in libertà ed assaggiare le sue specialità.

Mezzo Privato 2,30h
Barca 2h
Fucheng Hotel
Colazione inclusa

Dopo colazione, farete tappa all'antico Villaggio di Xijiang Maio. Case tradizionali in legno, piccoli ruscelli con ponti, accoglienza calorosa vi attenderanno, insieme ad un sorso del tradizionale vino di riso, offerto dagli abitanti all'ingresso del villaggio.

Mezzo Privato 2h
Yuetang Observation Hotel
Colazione inclusa

Dopo colazione, farete visita alle aree naturali di Xiaoqikong e Daqikong. Questo paesaggio fiabesco vi accoglierà tra ponti, corsi d'acqua turchese, gole, rocce, cascate e vegetazione.

A piedi o con i comodi trenini potrete immergervi in questo paesaggio, visitando anche la foresta acquatica del lago Yuanyang nei dintorni. Finita la visita farete ritorno a Libo con tempo libero per girare ed assaggiare i famosi snack di via Zhangjiang.

Mezzo Privato 4h
Aimin Gailwey Hotel
Colazione inclusa

Dopo colazione, partirete in auto alla volta del gigantesco radio telescopio di Pingtang. Un imponente cratere di circa 500 metri di apertura. La visita dura circa mezza giornata per poi fare ritorno in hotel a Pingtang, dove avrete tempo libero.

Mezzo Privato 4h
Days Hotel Guizhou Fengye
Colazione inclusa

Dopo colazione, ci sarà il trasferimento verso Guiyang dove si conclude il nostro tour.

Mezzo Privato 3h
Colazione inclusa

informazioni utili

Note importanti:

  • Visti & Vaccinazioni:
    prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese.
  • L’ottenimento del visto va effettuato prima della partenza autonomamente (visto ad entrata singola).

Incluso nel viaggio:

  • Spostamenti con mezzo privato e guida parlante inglese.
  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione nelle strutture indicate nel programma.
  • Tasse.
  • Carburante.
  • Trasferimenti da e per gli hotel.
  • Una bottiglia di acqua per persona al giorno.
  • Spostamenti per raggiungere le località del programma.
  • Le attività specificate nel programma.

Non Incluso nel viaggio:

  • Volo A/R dall'Italia.
  • L’assicurazione medico – bagaglio e polizza annullamento viaggio.
  • Tutto ciò che non è menzionato in "incluso nel viaggio".
  • Visto per la Cina (da ottenere a cura del partecipante).
  • Pasti non inclusi nel programma.
  • Qualsiasi extra non incluso nel programma.
  • Mance.

le nostre guide locali