Islanda

Un tour alla scoperta delle principali bellezze dell'Islanda: la natura autentica e mozzafiato vi saprà conquistare. Se la stagione lo consente, non mancheranno le occasioni per assistere allo spettacolo dell'aurora boreale.

Islanda

Prezzo a persona
1.335 €

7 giorni, 6 notti

dal 06 Marzo al 12 Marzo

9 posti rimanenti

Per qualsiasi dubbio:

Se hai dubbi

Vai alle Domande frequenti

Non dimenticarti dell'Assicurazione!

clicca qui per saperne di più

Itinerario giorno per giorno!

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik troverete il vostro autista che vi porterà in giro per l'Islanda. Attraverserete la distesa di lava coperta dal muschio di Reykjanes lungo la strada che vi porterà nella capitale più settentrionale del mondo: Reykjavik. Prendetevi il pomeriggio per esplorare questa vibrante città. Reykjavik offre numerose attività e attrazioni. Pernottamento a Reykjavik.

Per il vostro giorno libero in città, sono consigliate le visite dei seguenti monumenti: - Edificio del parlamento di Alþingi - La chiesa Hallgrímskirkja, progettata per assomigliare alle colonne di basalto vulcanico che si trovano nella natura islandese - Teatro dell'opera Harpa: è permesso entare e dare un'occhiata gratis - Tjörnin, il piccolo lago situato nel centro della città, nota che l'edificio del consiglio comunale è aperto al pubblico - Piazza Ingólfstorg, dove c'è il calore geotermico sotto i tuoi piedi!

Mezzo privato
Hotel Cabin

Dopo colazione attraverserete la città e vi dirigerete verso nord sulla strada numero 1 per un giorno pieno di meraviglie e di bellezze naturali nella penisola di Snaefellsnes. Oggi visiterete la montagna più famosa d'Islanda, il monte Kirkjufell, e visiterete anche I piccolo villaggi di Rif, Búðir e Arnarstapi. La caratteristica p̀iu evidente della zona è il ghiacciaio Snaefellsjokull, l'ambientazione e l'ispirazione del romanzo classico di Jules Verne "Viaggio al centro della Terra". Pernottamento a Grundarfjörður.

Mezzo privato
Grundarfjörður Hostel
Pasti: colazione

Oggi esplorerete le attrazioni del Golden Circle e come prima tappa vi fermerete al parco nazionale di Þingvellir, la frattura geologica dove si incontrano le placche tettoniche del Nord America e dell'Eurasia e che ha un'importanza enorme per l'Islanda storicamente, culturalmente e geograficamente parlando. Questo è il luogo in cui fu fondata la prima democrazia rappresentativa intorno al 900, dai capi vichinghi dell'Islanda. Il parlamento venne convocato qui per centinaia di anni, impegnato nel commercio, nello sport e dispute legali. È anche il luogo di nascita dell'attuale Repubblica Islandese, la bandiera islandese fece la sua comparsa qui la prima volta nel 1944, quando l'Islanda dichiarò l'indipendenza dalla Danimarca durante l'occupazione nazista della Danimarca. L'area geotermica di Geysir nella valle di Haukadalur ha una varietà di sorgenti naturali, con il clou del geyser di Strokkur, che erutta fino a 20 metri di altezza ogni 10 minuti circa. Gullfoss è un'enorme cascata a due livelli che vale assolutamente la pena vedere, si può camminare fino ad essa e fotografare questa incredibile cascata. Infine raggiungerete la cascata di Seljalandsfoss per il tramonto. Pernottamento nella zona di Skógar.

mezzo privato
Hótel Dyrhólaey
Pasti: colazione

La prima tappa di oggi sarà la maestosa cascata Skogafoss. Nel programma di oggi anche il famoso relitto aereo nel deserto di sabbia nera Sólheimasandur. Dopo guiderete fino al villaggio di Vik e visitare la bellissima spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, nota per le sue colonne di basalto, i faraglioni e le potenti onde dell'Atlantico che si infrangono sulla spiaggia. Pernottamento nella zona di Vík.

mezzo privato
Hótel Dyrhólaey
Pasti: colazione

Dirigetevi verso est e attraversate il campo di lava di Eldhraun verso il massiccio ghiacciaio di Vatnajokull e il parco nazionale ad esso associato. Percorrendo le imponenti pianure sabbiose di Skeidararsandur arriverete al centro informazioni di Skaftafell dove è possibile trovare ampie informazioni sulla storia e la geologia della zona, nonché le condizioni dei sentieri escursionistici nella zona per visitare magari la cascata di Svartifoss. Dopo la sosta a Skaftafell prosegui verso est fino ad arrivare alla splendida laguna glaciale di Jokulsarlon. È qui che la gigantesca lastra di ghiaccio del Vatnajokull incontra le acque più calde del Nord Atlantico, rompendo gli iceberg grandi come palazzi. Non perdete l'occasione di visitare la spiaggia di sabbia nera sotto la strada principale che è disseminata di detriti di ghiaccio dalla laguna, facendolo sembrare una spiaggia di diamanti. Qui incontrerai la tua guida esperta che ti porterá sopra il più grande ghiacciaio d'Europa per un indimenticabile tour in una grotta di ghiaccio naturale (opzionale). Pernottamento nella zona.

Escursione all'ice cave 150€ per persona

mezzo privato 4/5h
Hótel Dyrhólaey
Pasti: colazione

Oggi farete ritorno a ovest attraverso la costa sud fino alla capitale. Utilizzate questo giorno per rivisitare le belle attrazioni della costa meridionale, fermandovi magari alle pendici del ghiacciaio Sólheimajokull o potrete magari visitare il nuovissimo centro LAVA-Terremoto e Vulcano nella città di Hvolsvollur che spiega le dinamiche geologiche e vulcaniche dell'Islanda. Pernottamento a Reykjavik.

mezzo privato
Hótel Cabin
Pasti: colazione

Sorgenti termali e geyser; montagne e vulcani; la fauna e la cultura sono tra i fenomeni che hai vissuto durante il tuo viaggio in Islanda. Ora è il momento di tornare all'aeroporto di Keflavik e guardare tutte le foto che hai scattato durante i tuoi viaggi. Ricordati che sarai sempre il benvenuto.

mezzo privato
Pasti: colazione

le nostre guide locali

informazioni utili

Note importanti:

  • Visti & Vaccinazioni:
    prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese.

Incluso nel viaggio:

  • Pernottamenti con colazione nelle strutture indicate o similari
  • Autista che ricopre anche il ruolo di guida per tutta la durata del tour
  • Trasferimenti in mezzo privato
  • Attività indicate nel programma

Non Incluso nel viaggio:

  • Volo A/R dall'Italia.
  • L’assicurazione medico – bagaglio e polizza annullamento viaggio.
  • Tutto ciò che non è menzionato in "incluso nel viaggio".
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Attività extra non incluse nel programma
  • Spese personali