Viaggio nelle province del Gansu e Qinghai.
Una zona grande ed antica, legata alla civiltà umana sin dagli albori della storia, in cui vivevano le antiche popolazioni nomadi tibetane, tra vaste praterie in quota, monasteri buddisti arroccati a qualche migliaio di metri sul livello del mare e tradizioni che resistono al tempo, nonostante la globalizzazione.
Arrivo in aeroporto a qualsiasi orario, ci sarà l'autista ad attenderti per portarti in albergo per un breve aggiornamento sul tour ed un meritato riposo.
Dopo colazione e l'incontro con la guida e gli altri partecipanti, vi dirigerete verso le grotte di Blingling nei dintorni di Lanzhou, un suggestivo complesso di grotte e templi scavati nella roccia.
Nel primo pomeriggio trasferimento a Xiahe, nella prefettura tibetana autonoma di Gannan, qui visiterete un tipico accampamento nomade, nelle verdi praterie sconfinate limitrofe. Finita la visita, tempo libero e pernottamento.
Dopo colazione inizierà la visita al monastero di Labrang, uno dei monasteri più importanti del mondo buddhista. Vi aspettano cerimonie tradizionali e scene di vera vita quotidiana dei monaci.
Al termine della visita, partenza verso Xining.
Dopo colazione partenza per la regione di Wulan, Qinghai dove visiterete l'omonimo lago; un soprendente specchio d'acqua in alta quota, dai colori unici e surreali.
Nel pomeriggio partirete verso la cittadina di Chaka, dove avrete tempo libero e pernotterete.
Dopo colazione, visita all'area del lago salato Chaka, una bianca distesa salina circondata dalle montagne, un paesaggio surreale dove potrete scattare meravigliose foto.
Finita la visita, partenza per Golmud, dove avrete tempo libero e ci sarà il pernottamento.
Dopo colazione, visita all'area del lago salato Chaka, una bianca distesa salina circondata dalle montagne, un paesaggio surreale dove potrete scattare meravigliose foto.
Finita la visita, partenza per Golmud, dove avrete tempo libero e ci sarà il pernottamento.
Dopo colazione, partenza per le grotte di Mogao, patrimonio dell'UNESCO; si tratta di un complesso di caverne riccamente decorate ospitanti fregi e statue buddhiste.
Al pomeriggio vi recherete nel deserto dei Gobi, con gita alle dune e visita all'oasi della Luna Crescente. Tempo libero finite le visite
Dopo colazione, vi dirigerete a Jiayuanguan dove visiterete l'omonimo forte e la suggestiva Grande Muraglia Sospesa, un tratto estremo di muraglia cinese ma non meno suggestivo.
Finite le visite tempo libero e pernottamento.
Dopo colazione vi sposterete verso Zhangye, per visitare il complesso templare Mati; si tratta di un luogo di culto costituito da grotte scavate nella montagna e poste su più livelli, il tutto perfettamente integrato con il paesaggio montano.
Finita la visita, pomeriggio libero e pernottamento.
Dopo colazione vi aspetta un'escursione nel parco nazionale Danxia, noto per le sue montagne colorate. Un paesaggio suggestivo vi attende. Finita la visita tempo libero e pernottamento
Dopo colazione, partenza verso Lanzhou, dove si conclude il tour.